Trezzano è un comune della provincia di Milano ed è situato sul Naviglio Grande.
PARCO DEL CENTENARIO
Meraviglioso parco che si estende per 160.000 m² e prende il suo nome dal periodo in cui è stato definito: tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo.
“L’area in conseguenza del passato utilizzo agricolo è percorsa da cavi irrigui che sono superabili tramite le passerelle in legno esistenti e da un sistema di filari con lo scopo di ricreare la percezione dell’originario ambiente agricolo; nei pressi della costruzione centrale destinata a centro informazioni e punto di ristoro è stato realizzato un piccolo stagno con fondo artificiale. Il Parco è stato affidato ai volontari dell’Associazione Salvambiente per la manutenzione ordinaria, mentre la manutenzione straordinaria è a carico del Comune.”
( https://www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=1269 )
Qui c’è anche la possibilità di organizzare feste all’aria aperta e utilizzare delle griglie permanenti e dei tavoli (su prenotazione).
Inoltre ci sono molte panchine lungo le passeggiate, giochi per i più piccoli e un bar che, purtroppo, quel giorno era chiuso.
Unico neo, ma che non rovina la bellezza del luogo: zanzare zanzare zanzare, a migliaia e affamatissime.
Quindi consiglio di munirvi di spray, unguenti, salviettine etc etc, altrimenti si fa fatica a godersi la natura in relax.
Dana ha camminato ed esplorato un po’ e dopo un’iniziale diffidenza si è lasciata andare. Purtroppo poi abbiamo incrociato delle persone con dei cani al guinzaglio che ci hanno avvertite che li avrebbero sciolti.
ALTRI LUOGHI D’INTERESSE
- Chiesa di Sant’Ambrogio
- Chiesa di San Lorenzo
DOVE ABBIAMO ALLOGGIATO
Hotel Blu Visconti, con giardino e parcheggio privato. Ci siamo trovate davvero molto bene. Altre caratteristiche: camera pulitissima e spaziosa, balcone con vista lago e gentilezza del personale. Consigliato!
DOVE ABBIAMO MANGIATO
Picasso Caffè, in piazza San Lorenzo 5.
Buona piadina, ottimi gli ingredienti della farcitura e personale davvero solare, gentile e disponibile. Inoltre, un arredamento originale, che propone, sotto il vetro del piano dei tavoli, stampe di opere d’arte. Piacevolissimo!
INFO AGGIUNTIVA
A due minuti di macchina dal l’hotel abbiamo trovato ZOOMEGASTORE, negozio molto fornito di cibi e accessori per animali.
CHICCA SOCIAL
Si denigra spesso la funzione dei social, condannandolo a mera vetrina che illude, nasconde la vita reale e impedisce relazioni vere.
Invece per CatressEye non è così! Da Novara è venuta a trovarci Erika, una donna meravigliosa, conosciuta proprio grazie ad Instagram. Abbiamo trascorso una splendida giornata, la quale ha ancor più consolidato la nostra amicizia.
Da Trezzano è tutto!
Alla prossima avventura!
–CatressEye–